Email Marketing

Corteggia i Tuoi clienti

Corteggiate i vostri clienti a lungo termine

L’Email marketing è una delle forme più vecchie di social marketing ed è ancora in forte crescita. Infatti un recente studio ha scoperto che i committenti dell’email marketing sono aumentati del 50% negli ultimi 4 anni. La questione non è se l’email marketing funziona o meno, ma se state usando questo mezzo correttamente per promuovere la vostra struttura ricettiva. Collezionare una lista di indirizzi e-mail è semplice, ma non sempre. Non si tratta solo di piazzare una call to action sul vostro sito per ottenere un indirizzo email. In molti casi, questa call to action sarà del tutto ignorata, poichè fino a quando non offrirete qualcosa di veramente valido in cambio dell’iscrizione alla vostra newsletter, non conseguirete l’obiettivo auspicato.

Servizi

Email Marketing

Creazione Newsletter

Creazione di contenuti rilevanti e adatti agli utenti. Studio della giusta frequenza. Invio delle newsletter consistente e con un contenuto altamente profilato.

Call to action

Creazione di una pagina dedicata alle offerte oppure ai last minute, pubblicazione di una call to action per l’iscrizione alla newsletter, con un messaggio molto persuasivo.

Codici sconto

Creazione di codici sconto da regalare per i vari prodotti o servizi offerti. Per l’utente poter risparmiare può essere un incentivo per acquistare.

Impostare una campagna di email marketing

cosa ne pensi?

Di seguito alcuni passaggi per impostare una campagna di email marketing vincente. I punti fondamentali per partire con il piede giusto e limitare il margine d’errore.

Perché?

Perché avete bisogno di una strategia di Email Marketing?

Un regalo fa sempre piacere

Creazione di un prodotto informativo o tangibile da regalare

La creazione di un prodotto informativo può essere dispendioso in termini di tempo, ma è uno dei modi più efficaci per generare una lista di email. Regalare agli utenti che si iscrivono alla newsletter un prodotto in cambio, una guida sulle nuove tendenze, o sui migliori brand, o delle info utili per migliorare il proprio business darà loro una ragione concreta per compiere una determinata azione e continuare a seguire le vostre newsletter.

I concorsi motivano tutti

Tutti amiamo i premi

Tutti amano i premi! Realizzeremo per voi un concorso e lo pubblicheremo sul vostro sito, chiedendo agli utenti di partecipare lasciando la loro email. Esempio: una volta o due all’anno si lancerà un contest fotografico nel Vs Showroom, invitando gli utenti ad inviare le foto più belle scattate. In questo modo otterreste parecchi indirizzi email e tanto passaparola spontaneo, che darebbe anche maggiore visibilità al sito del vostro brand.

Originalità

Distinguersi è la parola d’ordine

Gli utenti ricevono settimanalmente newsletter di vario tipo. Di tutte le newsletter solo alcune carpiscono l’attenzione, e di solito sono solo quelle che comunicano in maniera originale. Creeremo per il vostro brand una newsletter con un titolo allettante, che incuriosisce. Contenuto della mail studiato nei minimi dettagli, giocando sul giusto mix fra immagini e testo. Abbinamento foto/testo che in pochi secondi stimoli la fantasia dell’utente e gli faccia venir voglia di acquistare.

Contenuti di valore

Concetti immancabili

Valore e qualità sono concetti che non possono mai mancare. Molte email marketing sono concepite unicamente per generare traffico verso il sito o concludere una vendita. L’email marketing è come gli altri social media, un canale per comunicare ed interagire con gli utenti, il nostro obiettivo principale è quello di creare fiducia e stabilire delle relazioni, la vendita sarà una conseguenza inevitabile. Automatizziamo l’intero percorso dei clienti in base ai  loro dati e comportamenti.

Il Nostro PROCESSO

Le fasi di sviluppo

  • 1. Definizione Obiettivo

    Inquadramento dell’obiettivo da raggiungere. Prima di iniziare il progetto stabiliremo il target di riferimento.

  • 2. Creazione lista email

    Il secondo passaggio per impostare una campagna di email marketing vincente è la realizzazione di una lista di contatti.

  • 3. Scrittura messaggio efficace

    Il messaggio è il cuore di una campagna di email marketing. È attraverso questa soluzione che crei un legame con il potenziale cliente

  • 4. Studio della Frequenza

    Individuiamo e impostiamo i tempi giusti per inviare le tue email. Creeremo un appuntamento senza diventare invadenti.

  • 5. Misurazione e Reporting

    Click-through rate, tasso di consegna del messaggio, condivisioni dei contenuti sui social network, cancellazioni dalla mailing list.

Come possiamo aiutarti?

Quando vuoi implementare una campagna pubblicitaria ci sono vari costi ed opzioni per il marketing da considerare. Possiamo valutare se utilizzare il tradizioale sistema cartaceo oppure ampliare l’offerta puntando a sistemi innovativi su internet, tramite banner, video, post mirati. Si può integrare il sistema tramite l’email marketing, la realizzazione di un sito web, il restyling di un sito già esistente migliorandone l’indicizzazione e studiando il SEO per esso. Ci sono diverse strade per ottenere successo nella vostra attività, noi vi indicheremo quella più giusta ed efficace. Ecco allora che il preventivo pubblicitario giusto non è soltanto quello con la cifra più bassa. Anzi, gli esperti giurano che il preventivo con la richiesta più economica vada sempre scartato! Per noi, il miglior preventivo è, alla fine, quello che mette in luce i risultati che i nostri clienti raggiungeranno.

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