Design Corporate Identity

Pensa in Grande... Immagina con Stile

Progetto creativo... progetto vincente

L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing. Per corporate identity si intende la percezione che il cliente ha di un’organizzazione. Un concetto astratto, difficile da definire. Per quanto sia la leva che decide tra ricordo ed oblio. Da che parte sta la tua azienda? In un ambiente altamente competitivo la corporate identity diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors, affermare la propria presenza, marcare il territorio.

Servizi

Design Corporate Identity

Uniformità

Perchè l’identità societaria possa fissarsi nella mente del consumatore è necessario che tutte le componenti in gioco procedano in sincronia verso una stessa direzione. Immagine coordinata, brand, messaggi promozionali. Corporate identity significa Uniformità.

Riconoscibilità

Differenziarsi dai competitors non basta. Occorre stimolare. Attraverso i messaggi. Le immagini. I comportamenti. Bisogna essere riconoscibili, emergere dalla massa. Far risaltare la propria personalità. Corporate identity significa Riconoscibilità.

Familiarità

Quando qualcosa ci è familiare è più probabile riporvi fiducia. Allo stesso modo un consumatore sarà ben disposto ad acquistare un determinato prodotto solo se nella sua mente quell’azienda richiama valori positivi. Corporate identity significa Familiarità.

A cosa serve la CORPORATE IDENTITY?

Questione di valori

La corporate identity può veicolare autonomamente i valori dell’azienda. Corporate Identity: un atto creativo in cui componenti di varia natura si integrano in combinazioni che creano una relazione profonda e spirituale con il cliente. Nell’era in cui il cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari, c’è sempre più necessità di rendere il rapporto tra azienda e cliente un’esperienza unica. Inimitabile. Distinguibile.

Perché?

Perché avete bisogno di una corporale identity?

CORPORATE IMAGE

Branding

E’ l’immagine visiva che le persone hanno di un’organizzazione. Identificata spesso con il branding è uno degli aspetti principali della corporate identity. Molti consumatori riconoscono font, colori, schemi grafici. Fornire un’immagine coordinata è indispensabile. Creano attorno ad un simbolo, il logo, la propria idea di azienda proiettandovi aspettative e desideri. La corporate image è la trasposizione visiva dei valori aziendali.

CORPORATE COMMUNICATION.

Immagine Aziendale.

E’ l’insieme di risorse, messaggi, pubblicità con cui l’azienda comunica la sua unicità o il brand. Obiettivo della corporate communication è quello di legare saldamente il brand e l’immagine aziendale a bisogni emergenti o ad aspettative del cliente. Corporate communication è la parte promozionale nel processo di creazione della corporate identity. Attiviamo efficacemente soluzioni di design, in tutti gli ambiti della comunicazione aziendale.

CORPORATE BEHAVIOUR

Un Confronto Costruttivo.

E’ forse uno degli aspetti con il quale l’azienda moderna deve imparare a confrontarsi. Sul web le persone dialogano tra di loro, scambiano opinioni ed esperienze. Parlano di brand, li giudicano, li valutano in base alla loro capacità di inserirsi nel tessuto sociale. L’azienda ancor prima di promuovere se stessa deve essere in grado di trasmettere idee, veicolare valori, ideali. La marca deve saper coinvolgere i consumatori entro valori condivisi, condivisibili. Cosa fa un brand per contribuire a fare del mondo un posto migliore? E’ quello che il cliente moderno si chiede. Come risponderebbe oggi la tua organizzazione?

Comportamento

Coinvolgimento Virale

Uno degli aspetti con cui i brand devono imparare a confrontarsi. Con l’avvento di internet, anche il modo di fare comunicazione è profondamente mutato, sul web le persone parlano, commentano, si scambiano informazioni. L’azienda prima ancora di promuoversi deve pensare a coinvolgere, condividere e trasmettere valori e idee. La comunicazione, oggi, va ben oltre la semplice presentazione di un prodotto, bisogna saper trasmettere emozioni ed esperienze, associare il proprio marchio a dei valori forti. Com’è la corporate identity della tua azienda? Se hai bisogno di una mano possiamo aiutarti!

Il Nostro PROCESSO

Le fasi di sviluppo

  • 1. Strategia di Sviluppo

    Studio del target, analisi di prodotto o servizio e studio dei competitor.

  • 2. Raccolta di informazioni

    Studio del target di riferimento e creazione di una demografica specifica.

  • 3. Moodboard

    Creazione di una moodboard, al cui interno inseriremo le immagini che possono evocare dei sentimenti legati al brand.

  • 4. Strategia e tono

    É arrivato il momento di pianificare la strategia di comunicazione e definire  lo stile da dare alla comunicazione del brand.

  • 5. Manuale d'utilizzo

    Sviluppo di manuali normativi per l’applicazione della corporale identity in vari contesti pubblicitari.

Come possiamo aiutarti?

Quando vuoi implementare una campagna pubblicitaria ci sono vari costi ed opzioni per il marketing da considerare. Possiamo valutare se utilizzare il tradizioale sistema cartaceo oppure ampliare l’offerta puntando a sistemi innovativi su internet, tramite banner, video, post mirati. Si può integrare il sistema tramite l’email marketing, la realizzazione di un sito web, il restyling di un sito già esistente migliorandone l’indicizzazione e studiando il SEO per esso. Ci sono diverse strade per ottenere successo nella vostra attività, noi vi indicheremo quella più giusta ed efficace. Ecco allora che il preventivo pubblicitario giusto non è soltanto quello con la cifra più bassa. Anzi, gli esperti giurano che il preventivo con la richiesta più economica vada sempre scartato! Per noi, il miglior preventivo è, alla fine, quello che mette in luce i risultati che i nostri clienti raggiungeranno.

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