Corrispondenza Esatta ovvero si tratta di un’opzione relativa alle parole chiave di Google Adwords. Questo tipo di corrispondenza rende visibile un annuncio solo agli utenti che utilizzano nella query la parola chiave esatta o varianti simili (ad esempio forme plurali o errori ortografici). Poniamo il caso di avere come keyword “scarpe donna”. Se l’utente cerca “scarpe donna rosse” non visualizzerà l’annuncio.
Un tipo di corrispondenza delle parole chiave che consente di pubblicare i tuoi annunci per ricerche che hanno lo stesso significato o la stessa intenzione della tua parola chiave. Offre il massimo controllo su chi vede il tuo annuncio, ma raggiunge meno ricerche rispetto alla corrispondenza a frase e generica.
In questo modo, puoi raggiungere solo gli utenti che effettuano ricerche con lo stesso significato delle tue parole chiave, tra cui: errori ortografici, forme al plurale e al singolare, forme derivata dalla stessa radice, abbreviazioni e accenti.
Le parole chiave a corrispondenza esatta ti aiutano a entrare in contatto con gli utenti che cercano la tua attività, nonostante leggere differenze nella modalità di ricerca. Inoltre, riducono la necessità di creare elenchi esaustivi di parole chiave per raggiungere questi clienti.
La sintassi per la corrispondenza esatta consiste nell’utilizzare le parentesi quadre, ad esempio [scarpa rossa].