Definizione di Continuità

Glossario - Continuità

Continuità ovvero una tecnica propria del conversion centered design che sfrutta il momento di una prima conversione per veicolare l’utente verso una secondaria, come ad esempio l’iscrizione alla newsletter o la condivisione sui social network. Le Confirmation Page e le Thank You Email sono i principali canali di questo approccio.

Quale è dunque la corretta definizione della continuità aziendale?
Possiamo dire che un’impresa rispetta la continuità aziendale quando:

  1. Può fronteggiare obbligazioni ed impegni nel corso della normale attività
  2. Non c’è né l’intenzione né la necessità di porre l’impresa in liquidazione
  3. Non si deve cessare l’attività o assoggettarla a procedure concorsuali

Non è semplice, però, delineare i principi da seguire per la verifica della continuità aziendale, in quanto il nostro codice civile non detta norme puntuali per definire a chi spetti la dichiarazione di continuità aziendale. Per individuare cosa garantisca continuità aziendale gli amministratori devono valutare l’effettiva capacità dell’impresa di poter continuare a svolgere la propria attività, in modo regolare, nel prevedibile futuro partendo dall’analisi della organizzazione aziendale.

Le parole chiave sono allora tre: rispetto di presupposti normativi, vision e  un progetto vincente.

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