Il Campaign Momentum mira a eliminare eventuali rotture o discordanze a livello di comunicazione che possono emergere dopo il primo click. Il copy, il tone of voice, il design e, ovviamente, l’offerta devono rimanere conformi per ogni campagna.
Mantenere sempre coerente il messaggio della campagna, dall’annuncio alle attività di post post conversione.
Tre tattiche per mantenere le pagine della campagna attive e coinvolgenti:
- Utilizzare una combinazione di canali di marketing: mantieni la tua campagna in prima linea nella mente delle persone. Se promuovi la tua campagna solo in uno o due posti, le persone si abitueranno a vedere i tuoi messaggi e alla fine li smetteranno.
- Organizzare una raccolta fondi: dai nuova vita alla tua campagna organizzando una competizione o un incentivo di livello intermedio.
- Comunicare regolarmente con i sostenitori: tutte le storie hanno un inizio, una parte centrale e una fine. Tratta la tua campagna come una grande storia, presenta il lancio della tua Pagina della campagna ai sostenitori, tienili aggiornati per tutto il tempo e quindi invia un riepilogo una volta che la campagna è terminata.