Definizione di Content Creator

Glossario - Content Creator

Il Content Creator è una figura professionale all’interno di un’azienda che si occupa di creare e pubblicare contenuti per conto dell’impresa stessa.

Al contrario del Social Media Manager che sfrutta i social del brand per creare engagement, il content creator pubblica contenuti su richiesta dei dirigenti del brand per pubblicizzare contenuti e prodotti specifici.

Viene anche definito Digital Content Creator in quanto la sua attività avviene prevalentemente nel mondo digitale.

I suoi compiti riguardano principalmente la gestione dei social media dell’azienda, il suo sito web e, eventualmente, la cura dei blog.

Il content creator deve poi essere abile nell’ambiente di marketing.

Ciò implica un’ampia conoscenza del brand per cui lavora per poter creare i contenuti per esso più pertinenti.

Lo scopo è quello di ideare contenuti accattivanti che richiamino l’attenzione dei clienti per far accrescere il loro engagement con la marca o per trovare nuovi consumatori.

Le azioni più comuni che un content creator deve svolgere sono la creazione di video e di foto da pubblicare in Internet, la creazione di copy e di messaggi interessanti, promozione del brand e dei suoi prodotti ed infine gestione del SEO dell’azienda.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico