Click-Through Page ovvero si tratta di una Landing Page priva di form di registrazione. È spesso utilizzata come anello di congiunzione tra un annuncio e il carrello di un eCommerce. Il suo scopo è quello di informare e ingaggiare l’utente con la Value Proposition del brand prima di farlo scendere lungo il funnel di marketing.
Le pagine di destinazione click-through sono quelle pagine che si concentrano sull’obiettivo di convincere i visitatori a fare clic su un’altra pagina in cui avverrà la conversione effettiva.
La pagina di destinazione click-through serve quindi a riscaldare i tuoi visitatori, conquistare la loro fiducia e quindi dirigere il traffico di qualità più in basso nel tuo funnel di vendita e nel funnel di marketing.
Una pagina di destinazione click-through è quindi una pagina web su cui i tuoi visitatori atterrano per la prima volta mentre tentano di accedere al tuo sito. È una pagina di destinazione senza modulo. Questa pagina avrà un solo elemento cliccabile che è il pulsante di invito all’azione.
Tuttavia, affinché la conversione avvenga effettivamente, è necessario disporre di una landing page ottimizzata per il click-through che segua tutte le best practice delle landing page.