Definizione di Congruenza

Glossario - Congruenza

Congruenza è l’allineamento di ogni elemento di una Landing Page allo specifico obiettivo di una campagna. Se immagini o parti di contenuto non sono coerenti potrebbero causare attriti o frizioni al conversion rate.

I professori della Columbia University hanno sviluppato il modello di congruenza per le imprese. Questo modello offre un approccio strutturato all’analisi dei driver chiave della performance organizzativa. Questi driver sono compiti, persone, struttura e cultura. Maggiore è la congruenza o l’adattamento tra questi componenti, maggiore è la performance organizzativa.

Esso definisce la trasformazione degli input in output.

Il valore reale del modello di congruenza è che fornisce una lista di controllo mentale per analizzare i processi interni di un’azienda e un quadro concettuale per ottenere un cambiamento fondamentale. I passaggi per ottenere questo cambiamento includono la compilazione dei dati sulle prestazioni, l’identificazione di eventuali divari tra prestazioni e obiettivi e lo sviluppo e l’attuazione di piani d’azione per affrontare questi divari.

Utilizzare un approccio semplificato in tre fasi per utilizzare il modello di congruenza. Il primo passo prevede l’analisi di ogni elemento del modello da due prospettive: la natura del lavoro e i dettagli di elaborazione. Il secondo passaggio consiste nel determinare come questi elementi si adattano l’uno all’altro. Il passaggio finale è identificare le azioni necessarie per migliorare l’adattamento tra questi diversi elementi, migliorando così le prestazioni organizzative.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico