Definizione di Click-to-Call Button

Glossario - Click-to-Call Button

Click-to-Call Button ovvero il bottone di un mobile website (o Landing Page) che consente agli utenti di contattare il brand. Permettono ai clienti di ricevere facilmente risposte alle loro domande.

Uno dei modi più semplici ed efficaci per far sì che le aziende siano contattabili al telefono è aggiungere pulsanti click-to-call alle pagine di destinazione del tuo sito web.

I pulsanti click-to-call forniscono ai visitatori del sito web il tuo numero di telefono tramite un link cliccabile. Se un potenziale cliente o un cliente fa clic sul collegamento, inizia immediatamente a comporre il numero.

Il risultato è che è più facile e veloce per qualcuno entrare in contatto con la tua azienda.

Aggiungendo la funzionalità click-to-call, trasformerai il tuo servizio clienti, renderai più efficaci le tue iniziative di marketing e, in definitiva, aumenterai le vendite.

Hanno cinque vantaggi principali:

  1. Semplificano la vita dei consumatori: basta un clic affinchè i consumatori raggiungano una persona all’altro capo della linea.
  2. Portano a più chiamate: comprensibilmente, l’aggiunta di pulsanti comporta più chiamate in entrata.
  3. Aumentano le conversioni: più potenziali clienti conduci lungo la canalizzazione, più conversioni realizzerai.
  4. Migliorano il ROI degli sforzi di marketing digitale: con la funzionalità click-to-call, gli esperti di marketing possono aspettarsi di aumentare il ROI del marketing digitale di un enorme 143%.
  5. Migliorano l’esperienza del cliente: la presenza di pulsanti rende inoltre drasticamente più facile per i clienti chiamare gli agenti del servizio clienti in caso di problemi.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico