Ad Views è il numero di volte che un annuncio pubblicitario è stato visto dagli utenti.
La misurazione della visibilità aiuta i publisher e gli inserzionisti a determinare il valore di un’impressione. Ad esempio, prendiamo in considerazione un posizionamento nella parte inferiore di una pagina web.
Se un utente deve scorrere verso il basso per visualizzare la parte inferiore della pagina, tale utente potrebbe non visualizzare l’annuncio prima di abbandonare la pagina. Tuttavia, per un utente che dispone di uno schermo più grande, è possibile che l’intera pagina venga visualizzata in uno spazio visibile, il che significa che anche l’annuncio è visibile.
Entrambi gli scenari vengono considerati impressioni, ma solo la visibilità determina se un annuncio è diventato effettivamente visibile per l’utente.
Puoi utilizzare i dati di Visualizzazione attiva nei rapporti per aumentare il valore a lungo termine dello spazio pubblicitario della Rete Display. Ad esempio, per le impressioni con un tipo di offerta CPC, i dati di Visualizzazione attiva forniscono maggiori informazioni sulla probabilità che un utente faccia clic sul tuo annuncio; dopotutto, per poter fare clic sugli annunci è necessario visualizzarli.
Inoltre, rendono lo spazio pubblicitario più interessante per i brand advertiser che desiderano sapere se i loro annunci hanno effettivamente la possibilità di essere visualizzati e che, in genere, pagano RPM più elevati per le impressioni visibili.