Definizione di Autorità

Glossario - Autorità

L’Autorità di un dominio è definibile come la popolarità di un sito web su internet, in relazione ad altri.

Questo tipo di caratteristica è misurabile su una scala che vede un punteggio da 1 a 100.

Ai siti che hanno ottenuto un punteggio elevato viene assegnato un ranking più alto.

Questo punteggio si riferisce, ovviamente, al posizionamento organico del sito in analisi ed è considerabile come ottimo a partire dal 50 a salire.

Il raggiungimento di un punteggio pari a 80 è molto difficile raggiungere, mentre il 100 è impossibile da raggiungere.

Ogni sito ha un punteggio, e in questo caso si parla di punteggio di autorità di dominio o domain authority score.

L’autorità è uno dei tanti fattori utilizzati dall’algoritmo di Google per determinare la qualità di un sito web e, sulla base di tale qualità, per determinare il suo posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

L’autorità di dominio si misura in base a diversi aspetti, ad esempio:

  1. il numero totale di domini e link che indirizzano verso un sito web
  2. la qualità di questi domini e link
  3. la qualità della struttura dei link interni del sito web
  4. il traffico del sito web
  5. ’user experience

Come si può notare, gran parte di una buona strategia per aumentare l’autorità di un dominio ruota intorno ai link o ai backlink generati.

Più link e domini puntano al tuo sito, meglio è.

 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico