Definizione di Addressability

Glossario - Addressability

L’Addressability è un nuovo trend che sta prendendo piede nel mondo pubblicitario digitale attuale. L’addressable advertising riguarda un nuovo modo di fare pubblicità, un modo più mirato e personalizzato.

L’addressability è la capacità di un dispositivo digitale di inviare messaggi individuali e personali in risposta ad altrettanti messaggi ricevuti da dispositivi simili.

La pubblicità addressable diventa quindi fondamentale oggi, in un’era in cui i cookies di siti terzi e i dati che ogni utente lascia di sé durante la navigazione in internet permette di creare comunicazioni sempre più mirate e targetizzate.

Essa rientra nella più ampia pubblicità programmatic ed è considerata il futuro della brand advertising. Sempre più frequentemente ci imbattiamo in pubblicità online che rispondono ai nostri interessi, in base alle nostre attività di ricerca in Google, ai mi piace che lasciamo sui social media e alle persone che seguiamo online.

Il futuro dell’addressable advertising andrà ben oltre il digitale approdando anche nei tipici media tradizionali, come gli spot televisivi. In base ai dati dei target, della localizzazione e alle preferenze di visioni, durante uno stesso programma più utenti potranno ricevere pubblicità differenti conformi e più affini ai loro stili di vita. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico