AOVU Average Order Value per User è la media del valore monetario degli ordini in un arco temporale per singolo utente. Se gestisci un eCommerce sai bene cosa vuol dire trovarsi quotidianamente circondati da metriche diverse.
Quello che fa la differenza, in questo caso, è riuscire ad individuare i KPI (Key Performance Indicators) che contano davvero per raggiungere i risultati desiderati.
Il rischio di prendere decisioni sbagliate basandosi su dati irrilevanti è sempre dietro l’angolo.
Vediamo allora assieme alcuni di questi indicatori che hanno un impatto importantissimo sui risultati finali del tuo ecommerce.
Customer Lifetime Value (LTV)
Il Customer Lifetime Value (LTV) è il valore che un cliente mediamente ha nel tempo per la tua azienda.
Ogni volta che acquisisci un cliente, infatti, consideri il costo che hai dovuto sostenere per intercettarlo e convincerlo ad acquistare il tuo prodotto.
Ma conosci quanto spenderà mediamente nel tempo questo cliente nel tuo store?
La definizione di Customer Lifetime Value spiega esattamente questo.
Durante “la vita del cliente”, ovvero per la durata della relazione che una persona ha con la tua azienda, questa stessa persona potrebbe acquistare diversi prodotti con pricing different.
In questo arco temporale il CLV misura i profitti generati dai singoli clienti tenendo conto del loro comportamento d’acquisto nel tempo.