Definizione di Ads

Glossario - Ads

Identifica un annuncio pubblicitario online, in cui è necessario spendere per diffondere il proprio messaggio.

Ads non è un acronimo, ma bensì l’abbreviazione del termine inglese advertising, che significa pubblicità. Questa abbreviazione è molto usata in rete e sui social network per indicare, appunto, gli annunci pubblicitari.

Come anticipato nell’introduzione i due termini rappresentano l’abbreviazione di advertising, corrispondente in italiano al vocabolo pubblicità. Vengono utilizzati online per sottolineare la natura commerciale di alcuni post o annunci.

Delineano tutte le attività che riguardano le strategie di marketing e comunicazione utilizzate per promuovere un prodotto o un servizio. L’obiettivo è la trasmissione di messaggi promozionali in grado di influenzare e stimolare i consumatori.

Il web ha influenzato sensibilmente la natura e la modalità di diffusione dei contenuti commerciali. Le campagne pubblicitarie contemporanee possono integrare i media tradizionali con quelli attuali per raggiungere una platea notevolmente più ampia rispetto al passato.

La pubblicità è uno strumento fondamentale per qualsiasi impresa che vuole consolidare la propria posizione, differenziarsi dalla concorrenza e comunicare i propri valori.

Una strategia comunicativa che persegue obiettivi economici di lungo o medio termine. Vengono pianificate per incrementare i ricavi, sponsorizzare un prodotto, attirare l’attenzione dei consumatori e migliorare l’immagine aziendale.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico