Definizione di Advertising Equity

Glossario - Advertising Equity

L’Advertising Equity è una tecnica utilizzata per misurare il valore della pubblicità del marchio da parte del consumatore. Corrisponde a come l’utente riceve e percepisce il brand advertising.

I brand che generano tra il pubblico un alto valore e vengono ben percepiti in termini di advertising equity ottengono migliori performance sia nell’ambito degli investimenti e delle entrate pubblicitaria che nell’ambito dei giudizi (positivi) che i consumatori sentono verso il brand.

Il valore dei clienti verso la marca può essere generato ed influenzato in diverse maniere. Solitamente, per creare un buon valore la comunicazione di marca deve prevedere, oltre i propri obiettivi aziendali, un riferimento al contesto e alle situazioni in cui il consumatore si identifica con la pubblicità e con l’azienda.

Per fare questo, una pubblicità ottimale deve comprendere momenti di intrattenimento, di ispirazione ma deve anche saper produrre conoscenza, restando sempre estetica e piacevole visualmente. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico