Definizione di Features

Glossario - Features

Features ovvero si tratta delle caratteristiche uniche di un prodotto o servizio. È importante concentrarsi sui benefici esclusivi di una specifica offerta e di come possa rispondere esattamente alle necessità di un utente.

La feature è una caratteristica fisica o tangibile del prodotto o del servizio. O comunque è qualcosa che si collega al design del prodotto.

Le features sono caratteristiche che distinguono un prodotto o servizio da altri articoli simili. Una caratteristica del prodotto è una proprietà fisica o una funzione effettiva.

È qualcosa nel prodotto che lo descrive. Potrebbe essere inerente al design. Tuttavia, una caratteristica non è il vantaggio di un prodotto o servizio. I clienti acquistano per i vantaggi, non per le funzionalità.

Il marketing delle funzionalità sta diventando una strategia aziendale più frequente: un’azienda aggiunge una nuova funzionalità a un prodotto, quindi commercializza la funzionalità per acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite dei clienti attuali.

Il marketing delle funzionalità offre una serie di vantaggi:

  1. attira nuovi acquirenti
  2. fornisce un motivo ai clienti esistenti per acquistare di più
  3. sfrutta il comportamento dei consumatori a vantaggio delle prestazioni di mercato di un prodotto o servizio
  4. offre ai clienti attuali ancora più motivi per rimanere fedeli

Il marketing delle funzionalità non deve essere confuso con il marketing del marchio. Quest’ultimo riguarda la creazione di un marchio e un design e la differenziazione del prodotto risultante dagli altri. Il marketing del marchio è la teoria e la tattica per creare un marchio forte.

 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico