Definizione di Brand Recognition

Glossario - Brand Recognition

La Brand Recognition misura il grado di ricordo e riconoscimento di una marca in un pubblico target.

Misura la percentuale di consumatori all’interno di un segmento target che riconoscono la marca dopo essere stati esposti a uno stimolo (verbale o visuale), come la mostra di un logo o di un payoff.

Calcola, quindi, la capacità di ogni consumatore di ricordare una marca dopo un contatto posteriore con un elemento proprio del brand.

L’identificazione della marca da parte dell’intervistato avviene sulla base di uno o più segni di riconoscimento della stessa.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico