Definizione di Brand Recall

Glossario - Brand Recall

Brand Recall misura il livello di notorietà di una marca percepito dal pubblico target.

Calcola la percentuale di consumatori all’interno di un target group che ricordano la marca dopo essere stati esposti a un indizio o aiuto esterno: per esempio, il risveglio di un bisogno che la marca soddisfa, a elementi appartenenti al brand advertising o condizioni in cui si verifica l’acquisto abituale presso la marca.

Brand recall e brand recognition sono spesso considerati intercambiabili. Brand recall e ad recall invece sono simili ma non significano la stessa cosa.

Ad recall viene utilizzato per misurare la notorietà di una marca basata sul ricordo di uno specifico annuncio pubblicitario; brand recall, invece, si basa sul ricordo e sul riconoscimento della marca basato sulla conoscenza della marca, che può essere, a sua volta, influenzato dall’intensità della campagna pubblicitaria.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico