Definizione di Brand Purpose

Glossario - Brand Purpose

Il Brand Purpose può rientrare nella più ampia accezione di Brand activism. È l’insieme dei valori e degli ideali di una marca.

Ogni azienda deve andare oltre la pura promozione dei propri prodotti e servizi per condividere e prendere parte a cause e cambiamenti sociali, politici ed ambientali.

Ciò si basa sull’idea che le aziende devono sempre dare un loro contributo alla società. È lo scopo di un’organizzazione in termini comunitari.

Ogni brand purpose deve essere autentica, sostenibile, attuabile e credibile.

Ovviamente un purpose che rimane solo a livello delle parole e non dei fatti significa un mancato impegno da parte della marca che molto probabilmente può conferire uno stigma al brand nel corso del tempo.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico