Definizione di Brand Loyalty

Glossario - Brand Loyalty

La Brand Loyalty rappresenta il grado di fedeltà che i consumatori instaurano con una marca. Dipende dai sentimenti e le percezioni positive che la marca genera nel cliente.

Genera un comportamento d’acquisto abituale nei confronti dei beni della marca secondo cui i consumatori tendono, in maniera continuativa, ad acquistare prodotti e servizi dello stesso brand a scapito della concorrenza.

La brand loyalty misura il grado di attaccamento di un cliente alla marca. Perciò, è più facile per una marca con un alto grado di fidelizzazione cambiare prezzo poiché i clienti saranno meno sensibili alle variazioni di prezzo.

Questo avviene perché i consumatori sono più coinvolti e attaccati alla marca in quanto tale piuttosto che a ciò che la marca realmente offre. La probabilità di fidelizzazione è altamente influenzata dal livello di soddisfazione del cliente. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico