Definizione di Brand Integration

Glossario - Brand Integration

La Brand Integration è l’integrazione, per l’appunto, della marca all’interno di una trasmissione televisiva, radiofonica, seriale o cinematografica.

Al contrario del product placement, in cui il prodotto della marca viene utilizzato dai protagonisti o viene posto sullo sfondo per essere visualizzato, la brand integrazione prevede un vero e proprio “assorbimento” del prodotto all’interno della trama. Senza di esso, la storia non avrebbe più senso.

Con queste nuove forme di pubblicità si riescono a raggiungere i consumatori senza infastidirli e con il vantaggio di proporre il proprio prodotto ben inserito nel suo contesto d’uso, suggerendone anche le modalità di consumo e comunicando, tramite il contesto rappresentato nel film o nella serie tv in questione, anche i valori del brand ed il suo posizionamento.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico