Definizione di Brand Identity

Glossario - Brand Identity

La Brand Identity è l’identità di marca. Essa si distingue dalla Brand Image perché quest’ultima fa riferimento alla identità di marca così come viene percepita dai consumatori.

Al contrario, la brand identity è l’identità o immagine di marca desiderata, ciò che l’azienda vuole comunicare al pubblico tramite l’organizzazione coerente di tutti gli elementi visuali e testuali che verrano poi concretamente presentati ai consumatori.

L’identità del brand rappresenta come vuole essere percepita la marca dal target della stessa e comprende la gestione e la cura di moltissimi elementi tra i quali il logo, il nome, la mission aziendale, i prodotti e i loro prezzi, le pubblicità e il rapporto con gli stakeholder e i partner.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico