Definizione di Brand Design

Glossario - Brand Design

Il Brand Design è l’immagine che il brand da di sé attraverso un processo di analisi e progettazione della parte grafica e visuale della marca. È importante creare un design interessante ed attrattivo perché l’utente deve essere colpito fin da subito in pochi secondi.

Bisogna quindi prestare attenzione alle immagini, ai font e ai formati utilizzati per generare un design omogeneo e coerente.

Il brand design rappresenta anche l’idea che i consumatori si fanno rispetto la marca attraverso la visione e il ricordo del suo logo, cioè l’immagine fisica dell’azienda e il payoff, ovvero la frase che vende ai consumatori ciò che la marca rappresenta nel suo insieme.

Il brand design per essere buono e riconoscibile, oltre ad essere evocativo e gradevole, deve anche essere unico ed irriproducibile, deve differenziarsi dalla concorrenza.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico