Definizione di Brand Ambassador

Glossario - Brand Ambassador

Il Brand Ambassador, o brand advocate, fa parte dell’attività di Brand advocacy che ha come fine ultimo la creazione e la diffusione di messaggi particolarmente positivi rispetto alla marca in modo tale da attirare più consumatori.

Il ruolo di brand ambassador è quello di usare le sue competenze per parlare della marca e influenzare le opinioni altrui sulla percezione del brand stesso – è opinion leader all’interno della sua comunità.

I compiti che il brand advocate svolge sono:

  1. rappresentare positivamente la marca in ogni situazione
  2. assistere il team nella creazione di contenuti inerenti ai prodotti o alla marca 
  3. generare brand awareness, conoscenza del brand e dare inizio a un passaparola sulla marca
  4. proporre modifiche, proposte e feedback riguardo nuovi prodotti e servizi offerti dalla marca.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico