Definizione di Brand Advocacy

Glossario - Brand Advocacy

La Brand Advocacy è una pratica moderna all’interno dell’ambiente di marketing. Essa prevede l’azione di alcune persone, gli advocates, all’interno di comunità e gruppi di influenza per la promozione del brand.

Attraverso la sua azione, la promozione positiva della marca passa di bocca in bocca (word of mouth o buzz marketing: passaparola) e fa aumentare la conoscenza del brand e il coinvolgimento dei consumatori con lo stesso.

Gli advocates della marca sono opinion leaders. Questo significa che essi ricevono informazioni dalla marca o dal mondo dei media superiori e tramandano, grazie alle loro competenze, ciò che assimilano alle comunità rispettive.

Così facendo si crea un giro di parola e reviews riguardanti la marca molto positive. Ciò contribuisce a far conoscere il brand e attrarre nuovi consumatori. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico