Definizione di Behavioral Messages

Glossario - Behavioral Messages

I Behavioral Messages sono messaggi inerenti al comportamento dei consumatori e vengono utilizzati nel cosiddetto behavioral marketing. Questo è un tipo di marketing molto diffuso oggi che viene utilizzato per lo studio approfondito delle abitudini e dei comportamenti dei clienti.

Questa tecnica permette di conoscere a pieno i propri consumers in modo tale da creare offerte di mercato più precise, più mirate e più attinente a ciò che i clienti veramente desiderano. Nel behavioral marketing, i team aziendali riuniscono i differenti target in segmenti accumunati dagli stessi comportamenti.

Studiando, poi, a fondo i loro comportamenti, in particolare nell’ambiente online, i marketing teams possono creare messaggi e mail sempre più personalizzate. Esistono diversi modi per analizzare i comportamenti dei propri target groups: 

  1. ricerche in Internet e all’interno dei motori di ricerca
  2. pagine visitate sulle piattaforme social o di e-Commerce
  3. vecchi acquisti
  4. pubblicità viste in passato e grado di coinvolgimento (engagement)
  5. cookies, impronte digitali e like e condivisioni sui social network
  6. indirizzi IP

Gli esperti di marketing raggruppano tutte queste informazioni e sulla base di esse sono in grado di creare messaggi molto specifici e personalizzati che spingono verso i propri target.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico