Definizione di Brand Image

Glossario - Brand Image

La Brand Image è l’immagine di marca. Essa si distingue dalla brand identity in quanto quest’ultima fa riferimento a come l’azienda vuole presentarsi al pubblico.

La brand image, invece, è l’immagine o l’identità della marca così come percepita dagli stessi consumatori.

Essa comprende associazioni, valori e idee che i consumatori collegano a una determinata marca e ai relativi prodotti o servizi e riassume le opinioni che essi hanno della reputazione e del posizionamento dell’azienda (brand positioning) nel mercato.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Banner  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico