Definizione di Pubblicità Shoppable

Glossario - Pubblicità Shoppable

La Pubblicità Shoppable è una forma di Native Advertising e Digital Advertising, contrapposta alla ormai conosciuta Display Advertising, in cui il centro focale dell’attività pubblicitaria sono i video promozionali.

In questo caso, i video (definiti anche click-to-buy video, touchable video o direct-sales video) sono materiali interattivi, coinvolgenti, che presentano il prodotto e semplificano il processo di acquisto, accelerando e aiutando il cliente a indirizzarlo verso la pagina e-Commerce per l’acquisto dello stesso dopo aver cliccato sul video.

Il video in sé presenta un forte carattere persuasivo e rappresenta una vera e propria Call-to-Action.

La pubblicità shoppable è quindi capace di aumentare il tasso di conversione di un e-Commerce e incidere sulle abitudini d’acquisto degli utenti, qualunque sia il contesto nel quale si inseriscono (blog, siti web, social network, canali video).

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico