I Promoted Post sono post sponsorizzati che vengono utilizzati sulle piattaforme di Facebook ed Instagram.
Tramite corrispettivo previo, gli inserzionisti possono aumentare l’esposizione di un post nel feed dei consumatori tra le prime posizioni.
I Promoted Post sono ben riconoscibili perché, secondo le linee guida del social network, devono tutti necessariamente contenere la scritta “sponsored”.
Consente ai contenuti di marca di raggiungere nuovi segmenti di pubblico, testare diverse idee di contenuto per diversi target di riferimento, generare lead e persino aumentare la possibilità di raggiungere la consapevolezza e il riconoscimento del marchio.
Inoltre, possono far leva sui contenuti creati per le marche direttamente dagli utenti (UGC – User Generated Content) condividendoli sui propri account social poiché gli UGC raggiungono un livello altissimo di reach ed engagement.
I brand potrebbero utilizzarli come Promoted Posts per accrescere la propria notorietà.
I post sponsorizzati sono ormai forme di pubblicità diffusissime all’interno dei social network.
Ogni piattaforma presenta i propri post “sponsored” nei propri feed: promoted tweets per Twitter, promoted posts per Youtube, Pinterest e tanti altri…