Definizione di PR Public Relations

Glossario - PR Public Relations

Le PR Public Relations (Pubbliche Relazioni) sono strumenti di marketing adottati dalle aziende per accrescere la notorietà e credibilità di un marchio rispetto al mondo mediale e, soprattutto, al pubblico di consumatori.

Le attività PR hanno come obiettivo ultimo l’influenza dell’opinione pubblica.

Esse si sviluppano tramite gli earned media e le relazioni reciproche tra media, clienti e imprese.

Le PR sono meno costose dell’attività di advertising, avvengono per lo più in modalità scritta e sono volte alla persuasione dell’opinione prima dei media e poi della clientela.

Questa strategia si sviluppa attraverso un controllo continuo sui contenuti pubblicati e sulle reazioni che essi ricevono e puntano ad influenzare positivamente il più grande pubblico nei confronti dell’immagine e della credibilità della marca.

Questo avviene tramite la valutazione favorevole e l’approvazione dei contenuti del brand da parte di terzi che godono di poteri persuasivi che non sono direttamente coinvolti con le marche. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico