Definizione di Permanenza

Glossario - Permanenza

Il tempo di Permanenza è il tempo medio che ogni consumatore impiega per visitare un punto vendita fisico o online o una pagina web.

Conoscere il tempo medio di permanenza è una parte fondamentale del Performance Marketing perché permette di conoscere quanto il cliente sia soddisfatto di quello che sta vedendo.

Se il tempo di permanenza è molto basso, esso è indicatore di qualcosa che non funziona: il clima non è piacevole, i prodotti non sono interessanti, il personale non è gentile.

Se, al contrario, il tempo di permanenza è maggiore, ciò significa che l’esperienza nel punto vendita è molto gradita e sarà più probabile che il consumatore la ripeta in futuro.

Anche online il tempo di permanenza è importantissimo.

Un tempo elevato significa curiosità ed interesse da parte dell’utente che ha deciso di fermarsi e focalizzarsi sul sito.

Lo scopo del Performance Marketing, in questo caso, è aumentare il tempo medio di permanenza su una pagina web, aumentare il grado di facilità per il riconoscimento del bottone Call-to-Action e ridurre la frequenza di rimbalzo. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico