Post-Conversion ovvero sfruttare il momento di una conversione per indirizzare l’utente verso una seconda azione. Questo avviene generalmente a livello delle Thank You Page, in quanto il cliente ha già investito tempo, fiducia (e spesso denaro) ed è più probabile ottenere una risposta positiva.
Come si dice, una piccola azione porta a un’azione più grande, quindi perché non sfruttare tutto quel traffico sulla tua pagina di ringraziamento e offrire ulteriori collegamenti o download di informazioni.
Si riferisce all’utilizzo dell’impegno e dell’esperienza positiva di una conversione per richiedere un’ulteriore conversione. La pagina di conferma o gli interstitial offrono l’opportunità di cercare un’ulteriore conversione poiché i clienti hanno dimostrato di fidarsi del tuo sito completando la prima conversione.
Sette tattiche di Post-Conversion:
- Riferimento fiera commerciale
- Fornire download e altro: se offri il download gratuito di un whitepaper o di una guida di qualche tipo, offri altri white paper, guide o altri documenti elettronici correlati. Ciò fornisce immediatamente più valore al visitatore perché hai più opzioni per risolvere il suo problema senza che debbano darti più informazioni, a meno che tu non voglia più informazioni da loro, ma testalo.
- Coupon per visite in negozio: se possiedi un’attività B2C e consenti alle persone di fissare un appuntamento, offri un coupon stampabile diverso per 20-50 di sconto su un altro servizio che offri dopo che ti hanno fornito le loro preziose informazioni personali sulla prima offerta a cui erano interessati.
- Opportunità di upsell/cross-selling
- Condivisione con i social: i tuoi clienti lo faranno se il tuo prodotto è esattamente ciò di cui avevano bisogno. L’aggiunta di un semplice plug-in di condivisione social consente loro di farlo ed essere una voce per la tua azienda.
- Creazione di un account: spostare l’opzione per creare un account nella pagina di ringraziamento riduce l’attrito nel processo di pagamento che di solito aumenta i volumi complessivi. Anche l’aggiunta di un’iscrizione alla newsletter qui è una buona idea, se ne hai effettivamente una ed è preziosa e non spam.
- Aggiungi un sondaggio: l’aggiunta di un sondaggio è qualcosa che può essere utilizzato sia dall’e-commerce che dai siti di generazione di lead.