Definizione di Buzz Marketing

Glossario - Buzz Marketing

Il Buzz Marketing è un tipo di marketing non tradizionale che sfrutta il passaparola e le interazioni sociali per diffondere i valori di una marca.

Il buzz marketing può avvenire tra pari (amici, famiglie, colleghi) o tra opinion leaders e comunità (in questo caso gli opinion leaders possiedono maggiori capacità e competenze in materia ed influenzano le comunità a cui si riferiscono).

Nel mondo digitale il buzz marketing è molto diffuso.

Grazie a internet, ma soprattutto ai blog e ai social network, il passaparola è diventato velocissimo ed è in grado di raggiungere platee enormi in pochissimo tempo con il fine di promuovere una marca o un suo prodotto, alimentare percezioni positive rispetto alla marca e aumentare il brand awareness.

Data la sua velocità e viralità, viene anche definito viral marketing.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Awareness  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico