Definizione di Brick and Click

Glossario - Brick and Click

Le aziende Brick and Click – definite anche click and mortar – sono quelle aziende che hanno unito ai tradizionali canali di distribuzione (canali fisici) i nuovi canali digitali (canali click, internet).

Si differenziano dalle aziende completamente online poiché fanno leva sui punti di vendita fisici per aumentare ulteriormente la loro clientela.

Le aziende Brick and click detengono, pertanto, un canale e-Commerce e uno o più punti vendita concreti.

Molto spesso le clientele che operano in questo settore utilizzano la strategia “research online purchase offline”, ovvero moltissimi clienti cercano i prodotti a cui sono interessati prima online, confrontano prezzi e qualità per poi passare all’acquisto offline, l’acquisto fisico. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Awareness  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico