Il Branded Entertainment o l’entertainment marketing è una nuova forma di content marketing che prevede la creazione di contenuti informativi ed emozionanti sulla marca ma non più nelle forme tradizionali di pubblicità che noi tutti conosciamo.
Non si tratta di pubblicità indirizzate unicamente alla vendita ma piuttosto forme innovative di comunicazioni che vogliono catturare l’attenzione ed interesse dei consumatori obiettivo attraverso la diffusione di contenuti di intrattenimento della marca.
In questo caso l’aspetto centrale del content marketing è l’intrattenimento. Il branded entertainment può assumere le forme più svariate: cortometraggio, miniserie, video, riviste e giochi…
Il branded entertainment rimane profondamente diffuso e altamente riconoscibile perché i contenuti sono di alta qualità e si sviluppano a partire dai valori che la marca vuole trasmettere al suo pubblico.
I protagonisti non sono più i prodotti dell’azienda da sponsorizzare ma, al contrario, diventa elemento centrale del contenuto lo storytelling, la storia che si narra e i valori attribuiti alla marca che devono essere in grado di coinvolgere a pieno i consumatori.