Definizione di Brand System

Glossario - Brand System

Il Brand System è il sistema di marca o di azienda che si divide in macro brand e micro brand.

La macro brand si riferisce alle decisioni dei brand su come sviluppare e gestire le singole marche, come differenziarle dai competitors e posizionarle nel mercato.

La micro brand, invece, si occupa della gestione di dettagli ed elementi più specifici interni di una marca.

È molto influenzata dalla politica scelta nel macro brand e da ciò che si vuole che i consumatori pensino e sentano del nostro brand.

Da questa fase derivano:

  1. Funzione economica del consumatore
  2. Funzione del brand
  3. Value proposition
  4. Branded house
  5. Brand elements: name, logo, sound, personaggi, packaging
  6. Brand value
  7. Brand image
  8. Brand identity
  9. Brand awareness
  10. Brand reputation
  11. Brand equity

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Backlink  |  Bounce Rate  |  Brick-and-Mortar  |  B2B Business to Business  |  B2C Business to Customer  |  Bandwidth Connection  |  Benchmarking  |  Bits  |  Blog  |  Bookmark  |  Bot  |  Brand  |  Brand Awareness  |  Brand Reputation  |  Branding  |  Brief  |  Briefing  |  Browser  |  Bug  |  Budget  |  Byte
Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico