Definizione di Tag Title

Glossario - Tag Title

Tag Title è un tag HTML che descrive il titolo di un contenuto. Nella SERP identifica il titolo di un annuncio.

E’ uno dei fattori più importanti del posizionamento SEO on-page, un’attività che include le attenzioni da prendere in considerazione per ottimizzare una pagina per i motori di ricerca. Questa è la base di partenza per iniziare un articolo dedicato a questo tema.

Il tag title è uno degli elementi decisivi per dare alla risorsa una speranza in più per posizionarsi.

Più precisamente è una stringa di testo che viene inserita nella sezione head di una pagina web e che viene usata per dare a Google il titolo della pagina. E’ un elemento che comunica con il motore di ricerca e viene mostrato (in linea di massima) nella tab del browser e nella serp.

Le regole per creare un tag title efficace: 

  1. Ogni pagina ne ha uno differente
  2. Deve essere breve e descrittivo
  3. Non deve superare le 60/65 battute
  4. Usalo per descrivere la pagina
  5. Al tempo stesso usa le keyword importanti
  6. Se possibile, inserisci le keyword all’inizio

Quindi l’aspetto interessante è: nel tag title devi inserire le parole chiave che hai scelto e che possono essere utili per il tuo lavoro. Per Google i termini che si trovano all’inizio del tag hanno un peso maggiore in termini di rilevanza.

Il tag title è uno dei principali meta tag WordPress. Ed è uno dei punti più importanti di un articolo, più in generale di una pagina web. Quando inserisci questa stringa devi valutare con attenzione le parole perché possono fare la differenza per la headline SEO.

I tag title più efficaci conciliano l’utilizzo delle parole chiave con l’essere lineari, concisi e attraenti per gli esseri umani.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico