Definizione di Mobile Marketing

Glossario - Mobile Marketing

Il Mobile Marketing è una strategia di marketing che sviluppa la propria pianificazione in riferimento a dispositivi mobili, quali smartphone, tablet e dispositivi wearable/indossabili.

Il mobile marketing è diventato fondamentale nel mondo di Internet di oggi perché gli utenti passano la maggior parte del loro tempo connessi ad un cellulare.

Sono inoltre cambiate le abitudini e le esperienze di acquisto tramite mobile.

Perciò, la presenza delle aziende all’interno dei dispositivi mobile deve essere imprescindibile perché permette di raggiungere pubblici molto vasti, molto eterogenei e sempre più frequentemente.

Esiste una grandissima varietà di modalità con cui un’azienda può connettersi alla propria mobile audience: dai voice alert agli sms tradizionali, dalle email alla realtà aumentata più moderna.

Il modo che resta ancora oggi il più utilizzato e il più efficiente dentro al mobile marketing è rappresentato dalle applicazioni e dai mobile website poiché sono gli strumenti che meglio si prestano a consolidare la relazione tra brand e utente, sia dal punto di vista contenutistico e funzionale, sia da quello dell’esperienza e della personalizzazione.

Per chi si presta ad entrare nel mondo mobile marketing, è sempre consigliabile sviluppare un mobile website, perché è uno degli strumenti più immediati e sicuri agli occhi dei consumatori. 

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico