Definizione di Mobile Optimization

Glossario - Mobile Optimization

Mobile Optimization ovvero garantire la miglior esperienza utente possibile da qualsiasi device mobile. La navigazione e l’interazione con le pagine del sito deve quindi essere adattata a livello mobile.

Il Mobile Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i dispositivi mobili, è la tecnica per garantire che i visitatori che entrano nel vostro sito provenendo da telefoni cellulari incontrino un sito web ottimizzato per il loro dispositivo.

Alcuni elementi che fanno la differenza nel mobile optimization sono:

  1. Pulsanti più grandi
  2. Immagini più piccole
  3. Compilazione automatica dei campi del modulo
  4. Impostazioni di rilevamento automatico della posizione
  5. Opzione di checkout per gli ospiti

Per applicare tutto questo in modo efficace:

  1. Avere un web design reattivo: molti CMS offrono ciò a cui ci riferiamo in rankingCoach come una funzione mobile-friendly. Questo è ciò che gli esperti di marketing chiamano responsive web design e adatta automaticamente il tuo contenuto agli schermi mobili in modo che i visitatori possano visualizzare correttamente il tuo sito web.
  2. Rendi il tuo contenuto scrollabile: permetti ai visitatori di scorrere verso il basso per vedere il tuo contenuto.
  3. Comprimi sempre le tue immagini: comprimi le tue immagini; non basta ridimensionarle ma è necessario ridurre la dimensione del file.
  4. Rimuovi le caratteristiche che non sono mobile-friendly: se quando stai creando il tuo sito web ottimizzato per cellulari, ti rendi conto che hai elementi che non sono essenziali, rimuovili.
  5. Aggiungi un  Amp: Accelerated Mobile Pages (AMP) è la versione ottimizzata per i cellulari del tuo sito web. Un AMP cambierà l’aspetto del tuo sito web quando viene visualizzato su dispositivi mobili.
  6. Aggiungi video: ottimizza i tuoi video, metti sul tuo sito dei video che sono caricati in una piattaforma video online (come YouTube)  così da non avere un impatto sulla velocità di caricamento del tuo sito.
  7. Non usare mai Flash: ricorda che né i sistemi operativi Android né iPhone supportano Flash.
  8. Non usare paragrafi lunghi: paragrafi brevi e usa elementi multimediali per rendere il tuo contenuto più facile da digerire.
  9. Tieni presente perché le persone visitano il tuo sito web: se sai che le persone di solito visitano il tuo sito web per un particolare prodotto o servizio, assicurati che possano trovarlo facilmente.

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