Definizione di Mobile-Friendly Form

Glossario - Mobile-Friendly Form

Mobile-Friendly Form ovvero un form di facile e immediata compilazione anche da utenti in mobilità, ovvero che lo approcciano da device mobili. Questi tipi di form prevedono automatismi di compilazione in modo che l’utente non si trovi a dover ripetere informazioni già inserite.

Si tratta di un modulo di generazione di lead facile da completare che consente agli utenti di inserire i dati mentre sono in movimento. I moduli ottimizzati per i dispositivi mobili sono spesso automatizzati per convalidare immediatamente le informazioni in modo che i potenziali clienti non debbano inviare nuovamente il modulo più volte.

La progettazione di moduli ottimizzati per dispositivi mobili non è così difficile e nella maggior parte dei casi tutto ciò che serve è tenere a mente alcune nozioni di base e testare a fondo i moduli prima che vengano pubblicati.

  1. Rimuovere eventuali sezioni non necessarie: l’utilizzo di moduli su dispositivi mobili è semplicemente più complicato quindi ricucendo il numero di campo o sezioni incluse nei moduli si può massimizzare la possibilità che i visitatori li riempiano.
  2. Utilizzare gli elenchi a discesa quando possibile: uno dei modi in cui puoi semplificare la vita del tuo visitatore mobile è semplificare le scelte che devono fare riguardo agli elementi del tuo sito. Assicurati che i menu a discesa includano opzioni facili da selezionare dai dispositivi mobili.
  3. Assicurati che i pulsanti di invio siano facili da toccare: ogni modulo progettato dovrà includere un modo per consentire agli utenti di confermare che desiderano inviare i dati che hanno inserito. Nella maggior parte dei casi, ciò significa creare un pulsante di invio.
  4. Assicurati che i tuoi moduli vengano caricati rapidamente: il sito web dovrà essere altamente ottimizzato per i dispositivi mobili se vuoi mantenere felici gli utenti, poiché non tutti avranno un accesso a Internet adatto (cioè veloce). Come regola generale, il caricamento di un sito Web non dovrebbe richiedere più di due secondi.
  5. Testa i tuoi moduli prima di pubblicarli: i moduli sono un elemento chiave per la maggior parte dei siti web quindi dovresti testarli a fondo prima di pubblicarli. Con WordPress è abbastanza semplice.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico