Message Match cioè la misura di quanto il copy della Landing Page e il contenuto presentato negli annunci correlati siano aderenti. Un forte marketing match porta a un incremento delle conversioni in quanto conferma all’utente di essere arrivato nel posto giusto.
Il termine Message Match viene tradotto letteralmente come corrispondenza del messaggio.
Quando la maggior parte delle persone parla di corrispondenza del messaggio, si riferisce al testo di un annuncio che corrisponde molto o esattamente a quello della pagina di destinazione.
L’idea principale è che la tua pagina di destinazione mantenga la promessa dell’annuncio. La grande idea dovrebbe essere rafforzata quasi immediatamente e il visitatore dovrebbe sapere di essere nel posto giusto.
In una parola, conversioni. Se vuoi sprecare soldi per la tua pubblicità, trascura il Message Match. I visitatori atterreranno sui tuoi contenuti confusi e lasceranno il sito Web prima di conoscere uno qualsiasi dei tuoi prodotti o servizi.
La corrispondenza dei messaggi è uno degli elementi più importanti nella pubblicità online. E gli esperti di marketing online ne parlano sempre. Tuttavia, un’idea di cui sento meno parlare è la corrispondenza tra il messaggio e il mercato.
Questa è un’idea simile, ma molto più importante e onnicomprensiva del tuo successo generale. La corrispondenza tra messaggio e mercato significa che hai fatto la ricerca, hai capito quali problemi puoi risolvere e hai creato un messaggio avvincente specificamente progettato per attirare quel mercato.
Questo è molto più difficile che usare semplicemente le stesse parole del tuo annuncio su una pagina di destinazione. Ma se la conversione è ciò che cerchi, concentrati su queste 3 cose per migliorare il tuo successo nel marketing (online o tradizionale).