Definizione di Vantaggio Competitivo

Glossario - Vantaggio Competitivo

Il Vantaggio Competitivo è la capacità di una marca di offrire prodotti e servizi unici ad alto valore e di sapersi differenziare completamente dal resto della concorrenza.

Questo implica la produzione e la distribuzione di beni di alta qualità o di maggiore convenienza capaci di attrarre una maggiore quota di clienti e permettono un posizionamento migliore rispetto al resto dei competitors.

Perciò, un vantaggio competitivo può essere acquisito in termini di costo, di differenziazione e qualità dell’offerta del brand o per il tipo di target a cui si fa riferimento (target di nicchia).

Oggi giorno diventa sempre più centrale il carattere sostenibile delle aziende nei confronti del territorio e dell’ambiente naturale in cui operano.

Le imprese che riescono a mantenere le proprie promesse sostenibili acquisiscono un miglior vantaggio competitivo.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico