Definizione di Web Agency

Glossario - Web Agency

Web Agency è una agenzia pubblicitaria che sviluppa prodotti e struttura la sua comunicazione per il web.

Web agency è un termine nato per identificare aziende con una conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda il web: dal design, programmazione e promozione dei siti web alla progettazione e realizzazione di complesse applicazioni web.

La Web Agency offre servizi che riguardano: la scelta e l’acquisto di un dominio lo spazio su server (hosting), la realizzazione di pagine web ed il loro aggiornamento, la realizzazione di siti web statici o dinamici, la promozione dei siti web su Internet e il posizionamento degli stessi sui motori di ricerca più importanti.

Con la realizzazione e lo sviluppo di siti web, e-commerce o piattaforme custom e una strategia integrata di web marketing, una web agency ha tutte le risorse interne necessarie per risolvere un problema di business ai propri clienti sia che l’obiettivo sia una maggiore visibilità, un miglioramento dell’immagine dell’azienda o un incremento delle conversioni finalizzate alle vendite.

La Web agency cura la gestione di un progetto web organizzando il gruppo di lavoro più adeguato all’esigenza attingendo a risorse interne o esterne all’azienda.

Una Web agency può essere composta internamente da varie figure che vanno dal web developer, al SEO, al social media manager.

Sostanzialmente, possiamo definire una Web Agency come un’agenzia che si occupa di tutte le attività di una determinata azienda, passando dalla gestione del sito web all’ottimizzazione SEO, fino ad arrivare alla realizzazione di strategie di Web Marketing e di Social Media Marketing.

E’ quindi quell’insieme di professionisti in grado di far fare il salto di qualità alla tua azienda e al tuo lavoro.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico