Definizione di Landing Page Headline

Glossario - Landing Page Headline

Landing Page Headline ovvero è il primo elemento visualizzato dall’utente che atterra sulla Landing Page. La headline (o titolo) deve racchiudere la Unique Selling Proposition (USP) del brand.

Il titolo sarà efficace solo se possiede le tre caratteristiche seguenti:

  1. Chiarezza: un titolo non dovrebbe mai essere ambiguo, vago. Va dritto al punto e si connette con il visitatore non appena lui o lei atterra sulla pagina.
  2. Rilevanza: il titolo e l’annuncio ad esso collegato devono corrispondere al messaggio ed essere pertinenti l’uno all’altro.
  3. Empatia: tutti i grandi titoli entrano in empatia con il problema del visitatore. I titoli dimostrano i vantaggi del prodotto e rassicurano i visitatori che il loro problema può essere risolto.ù

Quando crei grandi titoli, è più probabile che i tuoi visitatori rimangano sulla pagina e convertano la tua offerta. Se il tuo titolo non riesce a stupire, i tuoi visitatori abbandoneranno la pagina.

I migliori titoli non si basano su clickbait. Non dovrebbero nascondere di proposito le informazioni. Piuttosto offrono ai visitatori qualcosa di promettente che passano attraverso il resto della pagina di destinazione e alla fine fanno clic sul pulsante di invito all’azione.

Un titolo “numerico o statistico” allega un valore numerico alla tua proposta di valore. Certo, i titoli narrativi funzionano, ma i titoli numerati fanno sì che i tuoi potenziali clienti visualizzino esattamente cosa otterranno dal tuo prodotto o servizio.

Un titolo “azione” comanda ai tuoi visitatori di compiere un’azione specifica, un atto che porterà loro qualche beneficio o impedirà loro di subire perdite. Questo approccio autorevole è noto per fare miracoli per le conversioni.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico