Garby
Case Study
OBIETTIVI
Stabilire i fondamenti per il successo.
L’obiettivo principale era aumentare la visibilità e l’utilizzo dei distributori di acqua ecocompattatori Garby attraverso una strategia di rafforzamento dell’identità aziendale. Si mirava a rafforzare la consapevolezza del marchio tra i consumatori e incentivare l’uso quotidiano dei distributori.
STRATEGIE
Rinnovamento del Design
Implementazione di un design innovativo e accattivante per i distributori, facendo leva sulle tecnologie di riciclo avanzate.
Campagne di Sensibilizzazione
Organizzazione di campagne informative e interattive nelle aree urbane con alta frequenza di traffico, per educare il pubblico sull’importanza del riciclo.
Partnership e Collaborazioni
Stabilire collaborazioni con enti locali e negozi per posizionare strategicamente i distributori e aumentarne l’utilizzo.
Promozioni e Incentivi
Creazione di un sistema di premi e incentivi per gli utenti che utilizzano frequentemente i distributori.
RISULTATI
Valutare l'impatto e il successo delle iniziative.
L’implementazione delle strategie di corporate identity ha portato a risultati tangibili e misurabili. Si è registrato un aumento significativo nell’uso dei distributori e nella visibilità del marchio.
Aumento dell'Uso
Crescita del 50% nell’uso dei distributori nei primi sei mesi post-campagna.
Miglioramento della Visibilità
Nota incremento della riconoscibilità del marchio nelle città dove sono stati implementati i distributori.
Feedback Positivo
Ricezione di feedback estremamente positivo da parte degli utenti, con miglioramenti notati nell’accessibilità e nell’usabilità.
Riconoscimenti e Premi
Ottenimento di diversi riconoscimenti locali per l’impegno nel sostegno della sostenibilità ambientale.