Keyword Pattern ovvero una ripetizione della stessa parola chiave in una parte di testo.
Si verifica quando persone diverse cercano lo stesso argomento o soluzione utilizzando lo stesso ordine di parole. Per ogni ricerca, l’utente cerca qualcosa di specifico. Quando molte persone cercano la stessa cosa, ci saranno frasi che ricorrono più spesso di altre.
Scegliere le parole chiave in base ai loro modelli è un modo per trovare parole chiave che hanno un intento di ricerca specifico. Abbinare l’intento corretto a ciò che offre il tuo sito aumenterà le tue conversioni.
Esistono diversi strumenti gratuiti e online che puoi utilizzare per ordinare rapidamente e ottenere modelli di parole chiave specifici:
- Answer the Public: strumento gratuito, è uno dei migliori siti per trovare rapidamente modelli di parole chiave e modelli di domande.
- SERPs: strumento in alternativa a Ubersuggest. Fornita una parola chiave, anteporrà e aggiungerà modelli comuni come “migliore” e “gratuito”. Questo strumento tiene traccia di migliaia di classifiche di parole chiave per più motori di ricerca, lingue e posizioni, ogni giorno.
Un modello di parole chiave genera parole chiave per ogni valore univoco o combinazione di valori univoca nei dati di inventario selezionati da un gruppo di annunci. Il valore o la combinazione di valori indicati costituisce il cosiddetto moltiplicatore di parole chiave.
Puoi riutilizzare un modello di parole chiave in qualsiasi modello di gruppo di annunci nel piano dell’inventario. Se prevedi di riutilizzare un modello, assicurati che i dati necessari per generare parole chiave saranno disponibili nei diversi gruppi di annunci.
Per aiutarti a generare varianti di parole chiave, ogni modello di parole chiave può indicare più gruppi di impostazioni.
Creazione di un modello di parole chiave:
- Specifica il moltiplicatore di parole chiave e filtri facoltativi
- Inserisci le formule per le impostazioni delle parole chiave
- Visualizza l’anteprima di alcune delle parole chiave che verranno generate