Social Media Marketing, come Lanciare un Prodotto/Servizio e Raggiungere un Target Allargato? La Risposta è nei SOCIAL NETWORK che permettono di catturare un target selezionabile di utenti e spingerli a iscriversi a determinati servizi attirandoli con benefit diversi. Una pagina all’interno dei social network principali che funzioni come un sito dedicato, una progettazione complessa ma con un’interfreccia semplice e intuitiva in grado di generare contenuti aggiornabili diffusi spontaneamente nella rete dagli utenti stessi. Campagna pubblicitaria con ricerca e approvvigionamento del target di riferimento
Social Media Marketing | Cosa vuol dire e come farlo
Social Media Marketing Guerrila
Servizi
Social Media Marketing
Cosa vuol dire fare social media marketing?
Il presente e il futuro della comunicazione
Social media marketing, o SMM, è una forma di internet marketing che implementa varie reti di social media al fine di raggiungere gli obiettivi di comunicazione, marketing e di branding. Social media marketing si occupa principalmente di attività di condivisione sociale dei contenuti, video e immagini per scopi di intrattenimento, così come pubblicità a pagamento sui social media.
Perché?
Perché avete bisogno di una strategia social media?
Acquisizione e fidelizzazione clienti
Ci sono persone alla ricerca per la vostra azienda
Una corretta strategia di social media marketing deve permettere di utilizzare i social network come mezzo attivo ed efficace per far conoscere la propria azienda, per cercare contatti e creare connessioni con prospect e clienti. Cerchiamo di mettere in relazione clienti e azienda offrendo loro informazioni tramite campagne pubblicitarie, o adottando strategie di comunicazione innovative capaci di far aumentare le vendite e di fidelizzare gli utenti.
Supporto al processo di acquisto.
Un nuovo modo di acquistare
I Social Network sono sempre più utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro e reperire informazioni utili anche per completare il processo d’acquisto. Sempre più spesso gli utenti vagliano i commenti presenti in questi portali per capire se il prodotto o servizio che stanno per acquistare è valido o meno, e cercano conforto sui giudizi degli altri utenti, pertanto è importante creare dei contenuti di valore che li legano il vostro marchio.
Reputazione online
I vostri clienti sono sui social media
Il monitoraggio della reputazione online è diventato di fondamentale importanza in quanto sui social network le informazioni circolano liberamente e possono anche contenere messaggi negativi riguardo l’attività o i prodotti di una società. Una corretta strategia di Social Media deve permettere alle aziende di avere un riscontro degli utenti sul brand sui prodotti e servizi, ed intervenire attivamente per modificare o migliorare la comunicazione con i propri utenti pubblicando video o contenuti, o instaurando relazioni nelle diverse community. Il nostro servizio di social media aiuterà la tua azienda a partecipare alle conversazione e generare nuovi contatti.
Focus Group
Tutto in un unico strumento
Il monitoraggio delle conversazioni sui social network è utile poter cogliere nuove opportunità e ricavare nuovi spunti commerciali. Le conversazioni sui principali social media (Facebook, instagram, linkedin, twitter, snapchat) sono ricche di informazioni riguardanti il mercato, i competitor, le abitudini dei consumatori e i prodotti richiesti. La maggior parte degli imprenditori e dei manager non hanno tempo per gestire i loro canali di social media. Ogni membro della nostra azienda ha ricevuto la certificazione nella gestione dei social media e possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di marketing e una nuova base di clienti.
Il Nostro PROCESSO
Le fasi di sviluppo
-
1. Strategia di Sviluppo
Tutto quello che verrà fatto su Facebook sarà continuativo e a seconda delle decisioni aziendali pianificate in precedenza.
-
2. Creazione dei Contenuti
Creazione di contenuti testuali e grafici. Il content marketing in una strategia efficace ha un ruolo determinante.
-
3. Gestione della Pubblicità
Attraverso i social possiamo raggiungere una massa di utenti che difficilmente ritroveremo su in altri posti online.
-
4. Gestione del Pubblico
Benché lo scopo primario di fare marketing sui social non debba essere quello di vendere direttamente è possibile sfruttarli anche per la vendita immediata.
-
5. Misurazione e Reporting
Riceverete un report per gli “insights” di tutti i social. Vi forniremo periodicamente i contenuti più apprezzati dagli utenti.