Definizione di Hero Shot

Glossario - Hero Shot

Hero Shot ovvero la rappresentazione visiva di un’offerta che presenta le peculiarità e il funzionamento di un prodotto o servizio, e di come possa soddisfare al meglio le esigenze di uno specifico utente.

Un Hero Shot si compone generalmente di immagini o video di alta qualità che mostrano i benefici e il contesto di utilizzo del prodotto o servizio.

Nella struttura della pagina pubblicitaria è da sempre presente la definizione di hero shot, vale a dire l’immagine del prodotto che si sta promuovendo.

La foto dell’eroe, traduzione dall’inglese, è l’immagine del prodotto nel momento in cui viene usato e dona i benefici ai clienti.

Più precisamente l’hero shot non è solo una foto del bene, è un’istantanea di quest’oggetto o la condizione che fa emergere un servizio nel momento in cui dona benefici concreti alle persone. Può essere anche un visual video e non è per forza una foto: oggi, portando l’hero shot sulle landing page, possiamo parlare anche di contesti multimediali differenti.

Questo visual è rilevante? La vera domanda è questa, se prendi la foto da sola riesci ad avere un’idea di ciò che stai comunicando? Un’immagine del genere è chiara ed efficace perché comunica da sola ma anche per un altro motivo: è autentica.

Soprattutto quando non c’è un prodotto reale ma si vendono servizi c’è il rischio di prestare il fianco alle critiche dovute all’uso di immagini stock. Che spesso danneggiano il brand. O comunque non riescono a catturare l’attenzione.

La foto che hai scelto per mostrare l’oggetto nel momento in cui sta dando i benefici all’utente deve essere visibile, centrale nella landing page. Ma deve essere usato.

Anzi, vissuto. Se non hai un bene materiale da mostrare è utile individuare una condizione in cui vorrebbe trovarsi il target nel momento in cui ha scelto il tuo servizio.

Termini nella Stessa Categoria Alfabetica

Programmiamo il Successo del Tuo Business in 8 Fasi

Programma Business Automatico