Quando si ha un’attività il desiderio di espandersi e trovare nuovi clienti è indispensabile per sopravvivere nel tempo.
Nonostante Sandro Ferrone sia un marchio riconosciuto e di tendenza tra le donne. Oggi competere nel mondo dell’abbigliamento con colossi come Zara, H&M e molti altri è una sfida dura da vincere. “Per farci conoscere e distinguerci dagli altri punti vendita – spiega Maria, la responsabile vendite – “i proprietari del negozio volevano fossimo attivi sui social. Anche se avevo già un profilo personale, però, mi resi presto conto che gestire una pagina aziendale era tutta un’altra cosa.”
Usare Facebook nel modo sbagliato, infatti, può essere controproducente e allontanare i potenziali clienti dalla propria attività.
Con il passare del tempo le clienti si dimostravano sempre più interessate e, loro per prime, iniziavano a contattarci su Facebook per avere informazioni riguardo i nuovi arrivi e i vestiti che mostravamo di volta in volta. Inoltre anche il nostro rapporto è migliorato, perché vedendoci più spesso e parlando direttamente con noi hanno sicuramente più fiducia nei nostri confronti.”
Vediamo insieme a Maria quali sono i tre punti principali che hanno permesso a Sandro Ferrone di emergere tra i loro competitor:
- Intercettare il pubblico idoneo
“La nostra attività ha come clienti principali le donne, in quanto trattiamo abbigliamento femminile. Per questo, quando dovevamo scegliere su chi promuovere i nostri post, volevamo puntare su un pubblico di donne che vivesse in italia.
- Rendersi riconoscibili
“Sandro Ferrone è un marchio importante, per questo era fondamentale riuscire a comunicare la solidità che un brand come il nostro può offrire.
- Tenere tutti i risultati sotto controllo
“Dopo aver creato e sponsorizzato tutti i post, di solito andavo a vedere quante persone lo avevano visto e quante avevano interagito per capire come stesse andando.