Screening Programs

Analisi, studio, strategia e stesura Progetto Comunicativo

Per aziende ambiziose di successo.

Per ambire al successo della propria impresa occorre prima di tutto “fare un piano di marketing”, perché – si sa, un’attività non chiude per diversi motivi, ma chiude se non vende. Per “fare marketing” esistono diverse strade, ma solo una è la strada corretta che arriva al risultato.

Attraverso Screening Programs prendiamo (praticamente) per mano il business fin dal principio (dal primo briefing), direzionando gli imprenditori ad eseguire le giuste scelte in termini di pianificazione.

Durante tutto il processo seguiamo un protocollo testato da uno stack di professionisti ai vertici della comunicazione internazionale.

Sappiamo chiaramente cosa occorre alle aziende Italiane per tornare ad essere competitive rispetto alla media mondiale.

Statisticamente l’errore determinante, che il 75% della aziende Italiane commette, è quello di iniziare subito le attività strumentali/comunicative senza una pianificazione millimetrica (documentata) e a lungo termine delle stesse. Questo aspetto trascurato si rivela un fattore critico di
successo.

Attraverso Screening Programs rispondiamo al primo fattore critico di successo della catena comunicativa.

Cosa Comprende

La soluzione che vi proponiamo

Analisi Mercato
Analisi Competitor
Analisi Target
Analisi Posizionamento
Analisi Comunicazione
Analisi Identity
Analisi Digital Marketing
Proporzione Aurea
Budget ROAS e ROI
Bandi
Piano Marketing
Revenue
Marketing HUB

Incluso in Screening Programs

Marketing HUB è un percorso formativo E-Learning (in versione Beta)
pensato ad hoc per imprenditori desiderosi di padroneggiare i principi fondamentali
di un marketing di successo. Tra i temi di maggior
spicco figurano:

Intelligenza Artificiale;
Business Evolution;
Automation Marketing;
Brand Awareness.

Operatività

I Prossimi Step

  1. Sviluppo del progetto in 40 / 60gg;
  2. Survey;
  3. N.3 Briefing: 2 di allineamento + 1 presentazione progetto;
  4. Progetto Fornito in formato digitale e cartaceo;
  5. Consegnato il progetto il cliente sarà libero di:

A. Mantenere il progetto senza avviarlo;
B. Delegare la ns. agenzia per lo sviluppo del progetto;
C. Delegare un team, interno/esterno, per lo sviluppo del progetto.

Il PROCESSO

Lo sviluppo di Screening Programs

  • 1. Analisi

    L’analisi permette di conoscere:

    – Potenzialità e dimensione del mercato;
    – Distanza tra posizione attuale e posizione ideale;
    – Ciò che è necessario per colmare la differenza.

  • 2. Calcolo

    La fase di calcolo permette di ottenere:

    – Proporzione Aurea;
    – Budget necessario;
    – ROAS;
    – ROI.

  • 3. Strategia

    La Strategica permette di ottenere:

    – Elementi di un posizionamento strategico;
    – Elementi per agganciare e superare i competitor;
    – Elementi per superare le aspettative dei clienti.

  • 4. Operatività

    La fase operativa permette di ottenere:

    – Screening;
    – Piano di marketing strategico;
    – Elementi per l’attuazione del piano.

RICHIESTA SCREENING PROGRAMS

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Lavoriamo ogni giorno per incrementare i profitti dei nostri clienti: